Cari fedeli lettori, stavolta ho intervistato per voi un dj… Sentiamo come ha risposto lui alle mie domande….
Come mai hai scelto il tuo nome e non un nome d’arte?
“Avevo adottato in passato il nome d'arte di Kobee ma poi ho preferito tenere nome e cognome per una questione di gusti personali!”
Anni? Studi che hai fatto o che stai facendo?
“Ho 21 anni. Mi sono diplomato presso il Liceo Scientifico PNI e sono all'ultimo anno di università presso la SAA a Torino, che mi porterà ad avere una laurea in Management dell'informazione e della comunicazione aziendale.”
Come è iniziata questa passione?
“E' iniziata naturalmente con le prime serate in discoteca: vedevo il dj come una figura affascinante ed appena ho potuto ho acquistato l'attrezzatura ed ho incominciato a fare serate.”
A che età hai iniziato? In che modo?
“Ho iniziato a 16 anni al party di compleanno dei 18 di un mio amico e dopo 3 giorni mi sono esibito davanti a 500 persone ad una veglia del liceo che io stesso avevo organizzato da rappresentante.”
Se non avessi fatto questo cosa avresti fatto nella tua vita?
“Beh io ho tantissime passioni, il dj è solo una delle tante e, dal momento che non è ancora il mio mestiere, diciamo che non lo vedo come una scelta di vita per ora.”
Venendo da una città pressoché sconosciuta come Bra è stato difficile riuscire ad arrivare fino qui?
“A dire il vero è proprio questo che mi ha aiutato: son sempre stato molto conosciuto a Bra visto che ho molti contatti, sono stato rappresentante d'istituto ecc ecc e mi è risultato facile emergere dal momento in cui la gente mi conosceva e mi cercava per suonare nei vari party. E' stato più difficile emergere ad Alba (dove tuttora lavoro) perchè conoscevo praticamente nessuno, ma gli anni passati nei locali sono serviti :)”
Hai mai pensato di dedicare un singolo alla tua città???
“Sinceramente si. Prima o poi ci scappa qualcosetta! :D”
In quali disco hai suonato?
“Ho lavorato all' XL Extravagant Lover, Caffè Latino, Evita Club, Pepedoro, Cabiria, Altromondo Disco, Boccaccio, Garage 92, Circus Discoclub, El Sarto, DejaVu Club, Studio Vu, Red House Club, Teek-Lab ed in eventi come il LOVE, ONE, Le Baduì, Aperitivo in Consolle e preconcerto dei Motel Connection”
In quali città?
“Tutti locali della mia zona (provincia e fuori provincia).”
In che città vorresti suonare?
“Londra, Amsterdam, New York, Miami.. ovunque! Adoro le trasferte!”
Come è stato incidere il primo album? Cosa hai provato?
“Allora la prima EP l'ho pubblicata un anno fa ed è comunque un'emozione particolare vedere il tuo nome etichettato come "artista" su siti come beatport.com e iTunes.
Il primo singolo invece uscirà a dicembre di quest'anno.”
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
“Voglio laurearmi e trovare un bel lavoro. Se poi un giorno riuscirò a fare del djing il mio mestiere meglio ancora. Al momento penso ad andare avanti con i dj set live e con le produzioni.”
I tuoi progetti x il futuro a livello lavorativo???
“Continuare ad essere dj resident presso un locale e magari girare come ospite in altre discoteche ed eventi. Poi cerco di andare avanti con le produzioni e di trovare uno stile particolare di musica che porti la mia firma e mi distingua.”
Ragazze???
“Ho una bellissima ragazza di nome Silvia :)”
È difficile x te conciliare lavoro, amici e ragazza???
“Ma no diciamo che in settimana frequento l'università a Torino e le serate mi prendono il week-end, quindi per il momento riesco a conciliare il tutto bene!”
Etichetta/Casa discografica?
“Al momento ho prodotto con la Physical Gravity Rec e ho il pezzo in uscita con la Little Boom Records, etichetta di Amsterdam, con la quale ho intenzione di continuare a lavorare con altre tracce.”
Se ti chiedessero una critica sulla tua canzone e sul cd cosa diresti???
“Try To Save Me?? Mi piace perchè mi è uscita così, senza lo scopo di essere pubblicata o altro: l'ho composta spontaneamente e per questo motivo l'apprezzo molto. E' un pezzo particolare, allegro e catchy (come viene definito nei feedbacks), con sonorità tipiche di qualche decina di anni fa.”
Come potete vedere un ragazzo normale, ma anche molto riservato…
Mirko conserva sempre la tua umiltà e non montarti mai la testa… ricorda questa è la ricetta per il successo!!!
Nessun commento:
Posta un commento