domenica 31 luglio 2011

Eva Jeans &The Cats

Il 25 di luglio si sono esibiti a Nichelino, durante una sagra, gli Eva Jeans & the Cats, facendo divertire e intrattenendo il pubblico, anche con battute che io definirei da cabaret. Sicuramente sanno stare sul palco, ridere e scherzare col loro pubblico, ma per quanto riguarda il canto ce né da dire, anche se loro stessi ammettono i propri errori durante il live, creando dei momenti di cabaret e di divertimento.
I due cantanti, un uomo e una donna, hanno livelli di tecnica e di preparazione molto differenti.
L’uomo, Seba, non ha una grande tecnica, ma si amalgama bene col resto del gruppo che ha più o meno le sue stesse capacità, che però rischiano di frenare la carriera di Ale, la cantante, la quale ha una bella voce e molta tecnica, anche se dovrebbe limitare gli urli che fa ogni tanto cantando, perché rischia di rovinarsi la voce.
Sicuramente un gruppo con una grande grinta e passione.
In generale con le loro traduzioni di famosissime canzoni inglesi hanno saputo farci divertire e ballare, ma, personalmente, curerei di più la tecnica. Inoltre, eviterei di far cantare il chitarrista e darei maggiore spazio ad Ale che con la sua bellissima voce potrebbe sfondare veramente.

1 commento:

  1. Ciao Francesca!!
    Sono Seba, "l'uomo"... hehehe.
    Ti scrivo per ringraziarti per quello che hai scritto e sono contento che ti sia divertita al concerto. L'intento era proprio questo, passare un paio d'ore spensierate suonando e cantando senza fare troppa attenzione alla "tecnica", che nel nostro caso e' un aspetto secondario.
    Sono il primo a dire che Ale e' veramente strabrava, e anche in un pandemonio come il concerto di EvaJeans & TheCats lei non rinuncia alla prestazione professionale piuttosto che allo svacco.
    Ma e' giusto cosi', perche' lei e' Eva Jeans, e non si puo' criticare!!
    Per legge.
    C'e' proprio una legge nella costituzione che dice: "Non si puo' criticare Eva Jeans".
    Ti saluto e ti ringrazio per avermi accostato ai Cats dicendo che hanno "piu' o meno le stesse capacita'": per uno come me e' un onore!
    Speriamo di vederti ai prossimi concerti!
    Ciao!

    P.S. La carriera di Ale non e' in pericolo. Puoi seguirla nel suo progetto "serio": http://www.houseofnoises.com/

    RispondiElimina

Intervista ad Alphaboy

Potete ascoltare l'intervista sul mio canale IGTV (@ema2503):  https://www.instagram.com/tv/B-cZTXQIe2E/?utm_source=ig_web_copy_link