mercoledì 24 novembre 2010

Guitarjamman: un chitarrista che sa far sognare …

Il suo vero nome è Mario, ha 36 anni ed è nato il 23 maggio 1974. Viene dalla Toscana, più precisamente da Grosseto, ed è un chitarrista.
Oltre a suonare, sua passione da quando è piccolissimo, lavora da magazziniere e insegna chitarra ai bambini.
Il suo primo maestro (che era di origine sarda), a Porto Ercole, fu Franco Cannas, detto Franco il capellone. Poi successivamente studio alla Lizard, e ora all’Accademia Rockland di Grosseto.
Il primo live fu come riempitivo di uno spettacolo di danza, successivamente tra i numerosi live possiamo ricordare, che nel 2003 suonò con i Tukulka al “Maremma Rock &Vino”.
Durante i live prova grande libertà ed energia, mentre quando suona da solo sente più libertà nel poter sperimentare tutto ciò che vuole, naturalmente parlando di musica e melodia.
Si ispira a musicisti di vari generi musicali, come ad esempio i Guns n’Roses, i Megadeth, i Metallica, i Litfiba, i Timoria, i Negrita, i PFM, i Nomadi; se invece parliamo di chitarristi ama quelli con uno stile personale che riconosci subito ad orecchio.
Beh… poi per giudicarlo basta sentire la sua musica… soprattutto quando suona Mozart a chitarra… un fenomeno… Continua così e in bocca al lupo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Eurovision 2025: Fuochi d’artificio, satira e italianità nella prima semifinale di Basilea

L’Eurovision Song Contest 2025 è finalmente cominciato, e la prima semifinale andata in scena il 13 maggio alla St. Jakobshalle di Basilea h...