venerdì 5 giugno 2015

13 GIUGNO 2015: TORNA A TORINO LA FESTA PIU’ COLORATA DEL PIANETA HOLI FUSION FESTIVAL TRA DIVERTIMENTO E IMPEGNO SOCIALE!!!




Torna a Torino, Sabato 13 giugno, dalle ore 12 alle ore 24, la festa più colorata del pianeta, l'Holi
Fusion Festival, in una nuova e inaspettata location: i giardini del PalaVela.
Come racconta Virginia Sanchesi, una delle organizzatrici dell’Holi Fusion Festival: “La festa Holi, in India, celebra l’arrivo della primavera e prevede l’usanza di lanciarsi addosso polveri colorate, di origine vegetale e certificate, mentre nella notte di luna piena si bruciano i ramoscelli secchi dell’inverno a simboleggiare la rinascita con la nuova stagione. L'Holi Fusion Festival, nata da questa tradizione, è diventata un marchio internazionale assumendo le caratteristiche di un vero e proprio festival musicale. Il format è divenuto celebre per la grande capacità di coinvolgimento del pubblico, decine di migliaia di persone infatti partecipano a questa tipologia di evento immergendosi nei colori e lasciandosi trasportare dalla musica in nome della pace, dell'amore e dell'uguaglianza. La particolarità è il lancio e l’esplosione delle polveri colorate ad ogni cambio dell'ora quando dal mainstage, a forma di Taj Mahal, i dj faranno partire il countdown. Quest'anno il festival ha creato su tre diversi palchi un’atmosfera gioiosa sulle note di una lunga schiera di musiche che si contaminano, dalla musica dei dj internazionali, alla classica sulle note di un pianoforte a coda per le esibizioni Bollywood, dalla musica EDM indiana al pop-rock e latino americano del palco live”.


L’obiettivo, di questo festival, è quello di contaminare di volta in volta aree cittadine diverse e, in alcuni casi, un po’ desuete per eventi come i festival musicali. Oltre alle novità musicali ed artistiche, altrettanto interessanti e significative sono le iniziative sociali promosse dal Festival sui temi delle dipendenze, violenza sulle donne, xenofobia, razzismo.
A proposito dei messaggi sociali del festival, saranno presenti con i propri messaggi la Croce Rossa Italiana, PIN - Progetto Itinerante Notturno, la onlus Nuovi Orizzonti che si occupa della violenza sulle donne, l'UNICRI per l’emergenza rifugiati politici e apolidi, in collaborazione con ILO di Torino che ricorderanno anche le stragi che si consumano nell’indifferenza collettiva e le situazioni di annullamento dei diritti umani che non hanno trovato spazio sui media internazionali come il caso del Venezuela. Sarà presente una rappresentanza dell'applicazione Flagmii, realizzata in collaborazione con la Regione Piemonte, che grazie a questo applicativo velocizza la procedura di soccorso in caso di emergenza. Due start-up, Cloubs e Flock'in, presenteranno le loro applicazioni nate da poco e in via di crescita.
Oltre alla musica e ai messaggi sociali, ci saranno poi cibo tradizionale indiano, street food, bancarelle di frutta fresca e punti bar. Un apposito braccialetto segnalerà, a protezione delle fasce minori, la maggiore età dei partecipanti che potranno anche consumare bevande alcoliche.


Nessun commento:

Posta un commento

Intervista ad Alphaboy

Potete ascoltare l'intervista sul mio canale IGTV (@ema2503):  https://www.instagram.com/tv/B-cZTXQIe2E/?utm_source=ig_web_copy_link